Something about me...Dott.ssa Elena Scandurra

 

La mia aspirazione è quella di poter mettere la mia professionalità di Marketing Manager a servizio dello sviluppo digitale delle aziende, in particolare la mia attività di consulenza vuole rivolgersi principalmente alle PMI della città Torino e del nord italia in generale per aiutarle a crearsi un'immagine on line che rispecchi realmente l'offerta di prodotti e servizi per la clientela e che sia coerente con le aspettative del consumatore.

 

 

 

Dott.ssa Elena Scandurra, Premio Donna MARKETING e COMUNICAZIONE         Anno 2016-2017

Professionista associata a CDVM Club Dirigenti Vendite e Marketing dell'Unione Industriale di Torino

 Attualmente lavoro come WEB Marketing Specialist presso Autoingros Torino Spa gestendo siti, social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, You Tube e Google My Business, lead generation su Facebook e Google , newsletter.

Ho lavorato come Marketing and Communication Specialist / Social Media Manager per le società del Gruppo Cosmer: Cosmer s.r.l., Cosmer Italia s.r.l. e Unilab 2000 s.r.l e ho gestito il centro Cosmer SaluteBenessere www.cosmersalutebenessere.com
Curando l’immagine coordinata gestendo in particolare le pagine sui social media (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin) , i siti aziendali e i rapporti con gli uffici stampa.
 

Il brillante percorso universitario mi ha permesso di specializzarmi a pieni voti nel Marketing Territoriale (focus sul territorio della Regione Piemonte) e nel Marketing del Turismo con particolare attenzione al settore crocieristico; ho conseguito anche un master MBA di secondo livello sempre con la votazione di 110 e lode.


Ho conseguito nel 2014 il Master in Management dell’Ospitalità e dello Sport presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino ; nel 2012 la Laurea Magistrale in Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza e nel 2010 la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione (oggetto delle due tesi di laurea il mercato delle crociere analizzato dal punto di vista marketing e comunicazione case study Costa Crociere).
 

Nel 2012 ,a seguito della tragedia del Costa Concordia, ho presentato alla Presidenza di Costa Crociere S.p.a. un progetto di rimodulazione dell’offerta crocieristica inserendo il segmento premium e un’ analisi della brand image.
 

Ho partecipato nel 2011 al Percorso di Alta Formazione della Regione Piemonte sulla Comunicazione e il Knowledge Management e ho seguito corsi di Posizionamento SEO e gestione delle campagne SEM.

 

Scarica il mio CV
CV Scandurra Elena Aggiornamento Gennaio 2022
CV2842220.pdf
Documento Adobe Acrobat [331.1 KB]
Stampa | Mappa del sito
© Elena Scandurra Torino

Chiama

E-mail